Esperienza


Marco Deambrogio è iscritto all'ordine degli ingegneri di Novara dal 1986, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso il politecnico di Milano. 

Conseguita l’abilitazione come professionista antincendio (ex.818) si iscrive agli elenchi del ministero degli interni quale tecnico abilitato ai progetti antincendio ed ai corsi di formazione specifica.

Dalla primavera 2015 svolge anche l'attività di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e/o di esecuzione (CSP-CSE) in edilizia

Grazie alla collaborazione con altri professionisti lo studio è in grado di operare in modo integrato su tutti i fronti dell'ingegneria.

Lo studio applica i metodi dell'ingegneria antincendio utilizzando anche modelli di simulazione Fire Dinamic Simulation (FDS).

Il Fondatore In passato:

Trascorre un anno nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dove rimane nel ruolo di volontario fino al raggiungimento dei limiti di età.

Dopo una lunga esperienza manageriale in diverse importanti aziende nel settore dell’automazione entra in Whirlpool, allora Philips, dove ha acquisito e consolidato un background internazionale e professionale come Industrial Engineering Senior Manager.

Ha avuto anche la responsabilità di coordinatore della sicurezza (DM81) e dell’antincendio per gli stabilimenti dell’area di Varese, organizzando i team responsabili del servizio prevenzione e protezione sul lavoro (RSPP) delle varie fabbriche e conseguendo la qualifica di RSPP.  

Come responsabile antincendio ha coordinato tutte le relazioni esterne con i VVF avvalendosi anche di uno studio di consulenza esterno.